Organizzazione di Volontariato per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari

info@almacodv.it | 0464 415 055

STATUTO

pagina provvisoria

Statuto (pagina provvisoria in via realizzazione)

STATUTO

DELL’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PER LA LOTTA ALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E AIUTO ALIMENTARE “Sergio Monopoli” O.D.V.

in sigla A.L.Ma.C. O.D.V.

Approvato all’unanimità nell’Assemblea straordinaria del 12 luglio 2019

Il presente atto è esente dall’imposta di bollo e di registro in quanto trattasi di ONLUS da iscrivere al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore RUNTS ai sensi del II D.lgs. 105 del 2018 art. 82 C.3 e 5 (per gli atti modificativi di adeguamento al Terzo Settore).

ART. 1 – DENOMINAZIONE – SEDE – DURATA

È costituita, nel rispetto del codice civile e conformemente alla Carta Costituzionale, l’organizzazione di volontariato denominata ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PER LA LOTTA ALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E AIUTO ALIMENTARE “Sergio Monopoli” O.D.V. in sigla A.L.MA.C. O.D.V.

Essa è disciplinata dal presente statuto e dal DLgs del 3 luglio 2017 n. 117 – Codice del Terzo settore e successive integrazioni e modifiche e, fino all’attuazione e in quanto compatibile dal DLGS n. 460/1997 per le onlus.

L’organizzazione di volontariato ha la sede legale in via Savioli, 10 nel comune di Rovereto e opera prevalentemente nella Provincia di Trento. Eventuali variazioni dell’indirizzo civico della sede potranno essere approvate con deliberazione del Consiglio Direttivo.

ART. 2 – SCOPI E FINALITA’

L’organizzazione di volontariato persegue senza fini di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale prevalentemente a favore di terzi avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati tramite i propri rappresentanti con lo scopo di: