08 Giu, 2017

COMUNICAZIONE APSS – addebito del malus per mancata presentazione

08 Giu, 2017

Dall’APSS (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari) riceviamo la seguente comunicazione che può interessare tutti i Soci e loro familiari.

Dal 1° giugno 2017 è introdotto l’addebito di un malus fisso di € 30,00 a carico di tutti i soggetti che NON SI PRESENTANO a prestazioni prenotate, salvo disdetta entro le ore 10.00 del giorno antecedente l’appuntamento o successiva valida giustificazione.

L’addebito del malus viene applicato anche agli esenti ticket per prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario provinciale o nazionale, campagne di screening cui alla legge 388/2000, prestazioni di assistenza odontoiatrica ex LP 22/2007 incluso lo screening odontoiatrico attivato con lettera di invito dell’APSS, prestazioni di igiene e sanità pubblica e medicina legale (escluse le visite di invalidità).

La disciplina trova applicazione anche per le prestazioni prenotate e non fruite presso le Strutture private accreditate, le quali si attiveranno però autonomamente per la procedura di riscossione del malus.

Le sopra citate nuove disposizioni sono state introdotte con Delibera della Giunta Provinciale n. 696 del 5 maggio 2017.

Pertanto l’invito ai Soci è di prestare la massima attenzione al rispetto delle prenotazioni effettuate per non incorrere nella sanzione.

Clicca QUI per la comunicazione ufficiale sul sito A.P.S.S. Trento

p. A.L.MA.C. Franco Sicheri

«
»

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *